“Sii te stesso”, “Ma io sono un asino” “… Allora sii asino”! Ovvero scegliere il consulente.

Benvenuto e bentornato,

ora ti propongo una riflessione:

credi veramente esista un prodotto, un consulente, un istituto (bancario, assicurativo, statale) che possa da solo far fronte a tutte le tue esigenze di pianificazione finanziaria?

Io rispondo no. Infatti non investo tutto il mio capitale in un solo prodotto o in un solo istituto. Ma come facciamo a sapere chi è adatto a fare cosa?

Prima regola, più un operatore è specializzato più vi potrà essere utile su quella particolare esigenza. Questo è vero a meno che non sia un asino in cerca di provvigioni. Le provvigioni d’altronde le prendo pure io dunque quale consiglio darti?

Semplice, nel rispetto della privacy fai questa semplice domanda al consulente che ti sta davanti:

Ma lei li investe i suoi soldi nel prodotto che mi sta proponendo?”

So già cosa mi dirai: e beh grazie questo mi dice di si anche se non ci mette un picco!

Vero. Però deve risponderti e non é detto tu non riesca a capire qualcosa in più.

Secondo, sembra banale e lo è, chiedetegli:

Mi fa vedere la sua iscrizione al suo albo professionale? Mi può parlare un po’ dell’azienda per la quale opera? Mi può dare un suo curriculum? Mi dice perché svolge questo lavoro? Perché dovrei scegliere lei rispetto ad un suo competitor?

E potrei andare avanti… ci sono persone capaci di ottenere fiducia in un attimo ma nessuna di queste sostiene con altrettanta sicurezza un colloquio di lavoro! Quando qualcuno viene a proporti una soluzione finanziaria ti sta chiedendo:

POSSO LAVORARE PER TE?

Quindi prima di passare alla sottoscrizione non è meglio capire chi è la persona che stai per assumere?

Terzo. Decidi in base a dati oggettivi. I dati oggettivi si trovano sulle condizioni contrattuali e sui giornali economici a maggiore diffusione. Il resto sono opinioni, condivisibili o meno ma pur sempre opinioni. Fai in modo che il consulenti ti presenti dimostrazione oggettiva di quanto ti sta dicendo.

Se a questo punto ti sei convinto della bontà del consulente lui ti dimostrerà di avere un metodo! Ti farà un sacco di domande anche molto specifiche per ottenere informazioni indispensabili e a questo punto tu dovrai rispondere con sincerità.

IN tutta franchezza spero tu abbia compreso che senza essere assillanti con domande, grafici, informazioni, formazione non possiamo esserti utili.

Per questo motivo ti invito a cliccare sul pulsante qui sotto e fissare al più presto un appuntamento con un consulente del Team Risparmio & Assicurazione.

Grazie per l’attenzione!

A presto,

Simone

Fissiamo un appuntamento!

 

 

Commenti da Facebook

Leave A Response