Quanto valgono i tuoi soldi senza un piano assicurativo?
Bentornato sulle pagine di Pensione Privata!
Veniamo subito al punto e iniziamo a parlare del valore reale dei soldi risparmiati in assenza di un adeguato piano assicurativo a supporto.
Inizio con una domanda semplice semplice:
Quanto valgono i tuoi soldi rispetto
a qualche mese fa?
Per rispondere è sufficiente una ricerca base e potrai scoprire che il dato sull’inflazione riguardante il valore del denaro e quello che ci si può comprare ammonta a un dato che non eravamo abituati nemmeno più a tenere in considerazione: 6,8%
In parole poverissime quello che potevi acquistare con 100€ ora lo puoi acquistare con 106,8€. Il tuo denaro ha perso valore cosi velocemente da lasciarti a bocca aperta, vero o no?
Ma tu che vivi nel mondo reale sai benissimo che non è questo il dato che fa più paura. I prezzi di qualunque prodotto, genere alimentare, servizio sono schizzati verso l’alto in modo molto più subdolo e repentino. Non basta quindi questo dato a fornirci un’informazione veritiera sulla reale perdita di valore dei tuoi sudati risparmi. Ecco un piccolo esempio.
Sai bene che non indagheremo su queste pagine le motivazioni relative agli aumenti cui abbiamo fatto riferimento, tuttavia, quale valore ha realmente il tuo denaro?
Beh, so che sei un combattente e quindi avrai sicuramente investito i tuoi risparmi in modo da contrastare questa ondata di aumenti e speculazioni.
Quello che ti chiedo è dove esattamente? Perché vedi, da qualunque parte la si voglia guardare non posso certo dire che la situazione sia rosea. Non sono uomo di finanza, tanto meno uno speculatore quindi mi accontento di fornirti dati che conoscerai già perfettamente e certo il mio obiettivo non è quello di indurre nessuno a svalutare il proprio patrimonio incamerando possibili perdite.
Mi limito a farti riflettere sul fatto che in anni come questi, niente di ciò di cui abbiamo parlato ha avuto a che fare con quanto conoscevamo prima che accadessero.
Una pandemia durata più di due anni e una guerra improvvisa ci hanno dimostrato che il valore del risparmio, del denaro e della proprio impegno non sono solo e solamente legati ai numeri.
La questione è un po’ più imprevedibile e un po’ più complessa.
Quanto detto fino ad ora fa parte del nostro presente ed entrerà di diritto nei libri di storia contemporanea. L’argomento che affronteremo ora è invece:
Vecchio di secoli ma ancora
poco conosciuto!
Già. Qui si parla del nostro mestiere e posso garantirti che le ripercussioni economiche appena elencate non sono niente rispetto a quanto descriverò ora.
Dunque abbiamo parlato della possibile e repentina perdita di valore del proprio denaro, inevitabile, imprevedibile, dovuta a questioni geopolitiche.
La stessa identica questione può presentarsi a livello materiale e fisico direttamente ed irrompere pesantemente nella vita di tutti i giorni. E quali sono gli eventi realmente impattanti sul nostro vissuto:
- infortunio;
- malattia;
- morte;
- invalidità;
e quando possono accadere?
Riflettici bene e rispondi con coscienza critica.
Esatto, in ogni momento.
Odio raccontare la tragedia per il puro gusto di raccontala ma l’effetto di una invalidità, della mancanza del percettore di reddito in famiglia e in azienda e della malattia, sono fra le cause principali di distruzione e disgregamento dell’intero patrimonio.
Io su questo ci ho scritto un libro
e puoi trovarlo in regalo qui,
Clicca sul libro e leggi!
Se vuoi comprendere quali siano le assicurazioni dalle quali partire immediatamente per mitigare l’effetto di eventi estremamente negativi sulla propria persona e, a ricaduta, sugli affetti più cari non ti resta che scaricare il testo che trovi qui sopra, seguire gli esercizi e chiedere una consulenza specialistica.
Visto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio ti propongo alcuni estratti del testo in questione per un semplice motivo. tengo al fatto che tu possa usufruire di queste informazioni.
Questa immagine è in realtà quanto di più banale si possa immaginare, ma nella sua semplicità, ci costringe ad una riflessione veramente importante. Quando siamo in salute nessun progetto ci pare impossibile. Anzi, programmiamo e progettiamo più del solito. Ci sembra di poter affrontare ogni momento negativo, ma il nostro cervello, fortunatamente, non è progettato per programmare una soluzione che anticipi tali eventi.
Il nostro cervello ci porta a trovare una soluzione nel momento in cui si presentano.
A volte, non è sufficiente. Se l’evento è grave, non è MAI sufficiente.
Cosi alla Protego, abbiamo pensato ad un metodo, e non ad un prodotto, per farti vivere in modo più sereno rispetto al passato. Il metodo prende il nome di Pensione Privata®, il suo punto di partenza prende il nome di Metodo Futuro Sicuro®.
L’assicuratore, lavora in anticipo per attenuare o annullare le “zone rosse”.
Ma come possiamo stabilire con certezza quali siano i fatti più gravi che possono accaderci?
Semplice: con una formula!
Più l’entità del danno è elevata, l’immediatezza ha un valore elevato di imprevedibilità (quindi tendente a zero), più il danno si prolunga a lungo nel tempo più è necessario attivare quanto prima un programma assicurativo risolutivo almeno per quei rischi.
Veniamo quindi ad una parte del libro che ti metterà al corrente rispetto proprio a questa tipologia di rischi.
In figura 1, molto semplicemente, è raffigurata la “vita economica” di una famiglia alla quale non accade nulla di spiacevole.
Sono molte in effetti le famiglie di questa tipologia, sono la maggior parte, un’amplissima parte.
In fiigura 2 e figura 3 abbiamo invece e purtroppo rappresentata la morte di un componente della famiglia. Principale percettore di reddito. Non è difficile comprendere cosa possa accadere.
Il capitale risparmiato va esaurendosi in breve, il reddito diminuisce notevolmente, lo scostamento tra liquidità a disposizione, spese a supplemento del reddito mancante e l’assenza di risparmio creano una situazione di notevole stress economico/finanziario.
Sembro insensibile all’argomento parlando di soldi di fronte alla morte di un capofamiglia?
Adesso ti spiego chi è realmente insensibile: il consulente che entra in una casa dove è presente una famiglia, un’azienda, soci, mogli e figli e NON PARLA PRIMA DI OGNI ALTRA COSA DELLA TEMPORANEA CASO MORTE:
E sai perché, insensibile o no i figli di quella famiglia, dovesse accadere qualcosa, avranno ugualmente bisogno di soldi per studiare e vivere. In buona sostanza al problema affettivo, certamente più grave a a sommarsi anche quello finanziario, con buona pace dei buonisti che possono tranquillamente lasciare queste pagine e rifugiarsi in un romanzo rosa.
Questo vale anche per le gravi invalidità e per le lungo degenze, per infortuni che possono accadere repentinamente. Credi sia impossibile o troppo costoso mitigare questi rischi capaci di distruggere una famiglia?
Intanto scarica e leggi il PDF e poi contattaci, la prima consulenza, a patto tu abbia fatto i compiti, te la offriamo noi!
CLICCA SUL LIBRO E LEGGI!
Leave A Response
You must be logged in to post a comment.